Informiamo tutti i volontari che a partire dal 20 luglio 2020 e fino alle ore 15.00 del 7 settembre 2020 ci sarà l'opportunità di candidarsi come delegato regionale per poi potersi candidare come rappresentante nazionale. I volontari, attraverso la loro Rappresentanza nazionale e regionale, sono coinvolti nella crescita del Servizio Civile partecipando in modo attivo e responsabile alla vita istituzionale del Paese e alla realizzazione delle finalità del Servizio Civile Universale.
La Rappresentanza ha l'obiettivo di garantire il costante confronto dei volontari con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.
Diventare delegato regionale o rappresentante nazionale significa essere portavoce delle istanze dei volontari, contribuire e partecipare attivamente allo sviluppo del sistema. E' un'esperienza unica nel suo genere!
Indicazioni utili:
I delegati eletti potranno poi candidarsi per rappresentante regionale e rappresentate nazionale. L’intera procedura, che terminerà a dicembre, porterà tra l’altro all’elezione dei due nuovi rappresentanti nazionali per le macroaree SUD e NORD che saranno nominati componenti della Consulta Nazionale per il Servizio Civile Universale.
Vedi il videoracconto dei rappresentanti nazionali.
Per maggiori informazioni clicca qui.