SCanci
Avviso - Marcia della Pace e della FraternitÓ Perugia-Assisi, 10 ottobre 2021

La Marcia della Pace e della Fraternità Perugia-Assisi, di cui quest’anno si festeggia la 60^ edizione e che avrà come slogan ‘”Cura è il nuovo nome della Pace”, rappresenta una delle iniziative più significative a favore della pace, dei diritti umani, della solidarietà, del dialogo tra culture e contro la rassegnazione e l’indifferenza.

Le finalità del Servizio Civile Universale sono perfettamente in sintonia con il perseguimento di tali obiettivi, attraverso attività non violente che mirano alla coesione sociale e al raggiungimento del bene comune.

Pertanto, il Dipartimento, accogliendo la richiesta di numerosi Enti, assicura che la partecipazione dei giovani volontari alla Marcia sia considerata giorno di servizio effettivo. Coloro per i quali il riposo settimanale coincide con la domenica, avranno la possibilità di utilizzare un turno di riposo entro i 15 giorni successivi, in una data da concordare con l'Ente di servizio.

Per partecipare, l'Ente in cui svolgete servizio civile deve inviare una e-mail a info@gestioneserviziocivile.it entro venerdì 8 ottobre, indicando i nominativi dei partecipanti alla marcia.