SCanci
Archivio Notizie
Avvio Servizio Civile 25 maggio 2022
Calendarizzazione seminari per i nuovi Olp sul tema gestione operativa dei volontari di servizio civile.
Di seguito le graduatorie dei progetti di SCANCI - Servizio civile dei Comuni, contenuti nel Bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 9 marzo 2022, ore 14.00).
Vengono pubblicati i CALENDARI DELLE CONVOCAZIONI e le indicazioni per le selezioni del Bando di Servizio Civile Universale 2021
Scadenza del Bando 2021 prorogata alle ore 14.00 del 9 Marzo 2022. Le candidature presentate dalle ore 14.00 del 10 febbraio 2022 fino alle ore 14.00 del 9 marzo 2022 sono AMMESSE CON RISERVA.
Incontro presentazione progetti di Servizio Civile Universale - Bando 2020 Giovedì 4/02 ore 17.00
La certificazione delle competenze è un'occasione importante! In questo appuntamento online scoprirai come prepararti al meglio per l'esame finale.
E' aperta la procedura on line per candidarsi come rappresentante dei volontari di servizio civile universale. Partecipa, il tuo contributo è importante!
Sto dando una mano ai volontari della Protezione Civile. La mia presenza è apprezzata e viene considerata come utile dal comune.
Aiuto a dare supporto alle persone che hanno bisogno tramite il numero dedicato del Comune.
Sono in ufficio e mi interfaccio con il Sindaco e le assistenti sociali. Ci occupiamo di fornire assistenza a chi ha bisogno di farmaci e della spesa
Io sono tranquillo, bisogna dare sostegno alle persone più fragili e noi ci siamo.
Mi trattano come se avessi sempre lavorato in comune, mi ha incaricato il Sindaco e sono all'ufficio informazioni del Comune.
Informazione a OLP e Volontari sulla riattivazione dei progetti di servizio civile
Alice continua in smartworking il suo impegno nella progettazione europea con Città Metropolitana. "Sono stata fortunata a poter proseguire il lavoro da casa nonostante l'emergenza, e comunque c'e' la voglia di fare".
Al mattino siamo in servizio come volontari di Servizio Civile, nel pomeriggio aiutiamo la Protezione Civile. Portiamo la spesa e i medicinali a chi ne ha bisogno e rispondiamo alle chiamate dei cittadini. Siamo molto contenti, ci ringraziano tutti i giorni.
Finchè c'e' bisogno non ho limiti di tempo, posso anche offrirmi come volontaria cittadina perchè ci tengo alla nostra comunità. Ogni mattina ho dalle 50 alle 100 richieste. Sono anziani che hanno bisogno del nostro aiuto.
Ogni giorno sono sempre più contenta di dare il mio contributo a favore di queste persone. Soprattutto in questo periodo. Perché non c'è cosa più bella che sentire questa frase: "Che Dio benedica te e tutte le persone che stanno aiutando noi anziani in questo momento difficile"
Indicazioni operative per OLP e volontari di ANCI Lombardia che svolgono servizio civile nel territorio della LOMBARDIA, dell'ABRUZZO e dell'UMBRIA
Indicazioni operative per i volontari di ANCI Lombardia che svolgono servizio civile nel territorio della LOMBARDIA, dell'ABRUZZO e dell'UMBRIA
Il Dipartimento per le Politiche giovanile e il servizio civile universale ha pubblicato, in data 8 marzo, la Circolare recante indicazioni agli enti di servizio civile in relazione all’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Il Dipartimento per le Politiche giovanile e il servizio civile universale ha pubblicato, in data 8 marzo, la Circolare recante indicazioni agli enti di servizio civile in relazione all’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Rimodulazione di tutte le giornate di formazione generale e specifica
Nuova Circolare del Dipartimento in relazione al contenimento dell'emergenza dovuta al COVID-19
Indicazioni previste dal DPCM 1 marzo 2020
Sospensione calendario formativo per la settimana dal 2 al 6 marzo
Settimana dal 24 al 28 febbraio e settimana dal 2 al 6 marzo.
CORONAVIRUS: indicazioni sulle sedi chiuse dall’ordinanza regionale
ANCI Lombardia è alla ricerca di candidati per ricoprire i posti vacanti. Le posizioni sono rimaste vacanti dopo la chiusura del bando il 17/10/2019. Possono candidarsi tutti i ragazzi che sono risultati IDONEI E NON SELEZIONATI.
19 dicembre 2019 - 1290 volontari di Servizio Civile in 593 Comuni lombardi. All'interno le fotografie e i video della giornata.
Contratto di inizio attività
Sono on line le graduatorie del Comune di Malnate
L'avvio del Servizio Civile è fissato per lunedì 16 dicembre 2019
Scarica le graduatorie di Servizio Civile bando 2019.
ANCI Lombardia è alla ricerca di candidati per ricoprire i posti vacanti. Le posizioni sono rimaste vacanti dopo la chiusura del bando il 17/10/2019. Possono candidarsi tutti i ragazzi che sono risultati IDONEI E NON SELEZIONATI.
Se hai presentato domanda in Umbria nei progetti di Anci Lombardia sei convocato per le selezioni il 30 ottobre. Accedi alla notizia per saperne di più...
Se hai presentato domanda in Abruzzo nei progetti di Anci Lombardia sei convocato per le selezioni il 28 o il 29 ottobre. Accedi alla notizia per saperne di più...
Convocazione alle selezioni con ANCI Lombardia per il Bando di Servizio Civile Universale 2019
Attenzione! Prorogato il termine per la presentazione delle domande al 17 Ottobre ore 14.00 . Bando di Servizio Civile Universale 2019 - Progetti e indicazioni su come presentare la domanda.
Il Tour #OggiProtagonisti farà tappa a Milano il 26 giugno! I volontari e gli Enti che vorranno potranno dire la loro durante l'evento o nella "piazza virtuale" dei social che faranno da collettori di storie, suggestioni, suggerimenti!
Attenzione! La Regione Abruzzo ha pubblicato la graduatoria del Bando Ordinario 2019 di Servizio Civile
Approvazione progetti presentati - Regione Abruzzo -
Certificazione Unica 2018 (volontari con avvio 2017)
Assemblea regionale dei Volontari di Servizio Civile nazionale c/o Palazzo Lombardia - sala Biagi -Piazza città di Lombardia a Milano - 12 febbraio 2018 ore 14.30.
Permessi per le operazioni di voto del 4 marzo 2018
E' stato pubblicato l'elenco dei candidati per l'elezione dei delegati regionali.
C’è l’atmosfera bella, del primo giorno di scuola, nell’Auditorium Giorgio Gaber al Pirellone, dove circa 350 ragazzi che cominceranno l’avventura del Servizio Civile sono arrivati per dare il via al percorso che ne vedrà un migliaio, per un anno, impegnati a collaborare con l’amministrazione pubblica in tanti settori diversi.
Scarica le graduatorie DEFINITIVE di Servizio Civile bando 2018.
Pubblicazione Bando Ordinario Servizio Civile Universale 2018 - Scadenza bando 28 settembre 2018 (SCADUTO)
Selezioni per i candidati degli Enti Umbria.